Torna indietro

Si richiameranno in modo molto sintetico i principali approcci oggi usati per misurare il lavoro sommerso, evidenziandone i limiti di copertura e comparabilità. Verranno presentate le criticità operative e la logica degli indicatori INLAV, costruiti integrando fonti statistiche e amministrative, per supportare un monitoraggio territoriale del fenomeno.

RELATORI 

Simona Lorena Comi è Professoressa associata di Economia politica, presso il Dipartimento di Scienze economico-aziendali e diritto per l’economia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Svolge ricerca empirica sulle politiche dell’istruzione e del mercato del lavoro (tra cui le transizioni scuola-lavoro, l’apprendistato e i sistemi di formazione), con esperienza in studi nazionali e internazionali.

Maurizio Piazza Consulente ICT, esperto di sistemi informativi per la Pubblica Amministrazione Locale con esperienza trentennale in progetti per la transizione alla modalità operativa digitale dei Comuni. Progetto InLav sono incaricato da ANCI Lombardia in qualità di “”Esperto di sistemi informativi”” per le attività relative al WP2 – Cruscotto informativo.

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

Lavoro irregolare:

Si richiameranno in modo molto sintetico i principali approcci oggi usati per misurare il lavoro som..

 

Partner di progetto